Parrocchia "Maria SS. delle Grazie" Via Madonna delle Grazie 90034 Corleone - Pa  tel.091-846 1468 Telefax 091-845 3170 - C.F.  92000280823 ©
















PAGINE
COLLEGATE

Papa Francesco

MEVD

Glossario di Bioetica

SITI
COLLEGATI

Diocesi Monreale  
Santa Sede
 

Congregazione Clero
 
Siti Cattolici Italiani
FederazioneScoutEuropa
Gazzetta ufficiale Sicilia
 

Governo Italiano

Regione Siciliana

O.F.S

TI SEGNALIAMO:

 
Sicilia TOR


Tertius Ordo Regularis
Sancti Francisci
Curia Generalis


Scout
Distretto Palermo Ovest

Istituto Sacra Famiglia

 Maràn.Athà 
(Vieni Santo Spirito)

 Servizio Civile

Gruppo di Preghiera
"Padre Pio"

   I Gruppi di Preghiera, sorti per l’intuizione di Padre Pio da Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla realizzazione del Regno di Dio, secondo l’insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera e ce ne ha indicato il modo. Essi intendono agire in obbedienza ai ripetuti inviti in tal senso lanciati dai Sommi Pontefici e dalla Gerarchia, secondo la tradizione mirabilmente espressa dai Concili Ecumenici, e specialmente dal Concilio Vaticano II.  I Gruppi si propongono di seguire i principi generali della spiritualità francescana di Padre Pio:

- Adesione piena e incondizionata alla dottrina della Chiesa Cattolica, guidata dal Papa e dai Vescovi.

- Obbedienza al Papa e ai Vescovi, di cui è portavoce all’interno del Gruppo il Sacerdote Direttore Spirituale nominato dal Vescovo.

- Preghiera con la Chiesa, per la Chiesa e nella Chiesa, con la partecipazione attiva alla vita liturgica e seriamente vissuta come vertice dell’intima comunione con Dio.

- Riparazione mediante la partecipazione alle sofferenze di Cristo, secondo l’insegnamento di San Paolo.

- Carità fattiva ed operosa a sollievo dei sofferenti e dei bisognosi come attuazione pratica della carità verso Dio.

I Gruppi di Preghiera hanno nel particolare carisma di preghiera di Padre Pio come un dono testamentario da vivere e da costantemente sviluppare. Mentre, però, accolgono i contenuti essenziali dell'esperienza del Fondatore, fanno nella Chiesa e con la Chiesa un cammino spirituale lungo i percorsi della Storia. In questo spirito, se il luogo preferenziale degli incontri è l'ambito della parrocchia, alla luce dell'esperienza delle prime comunità cristiane descritte dagli Atti degli Apostoli, i Gruppi possono riunirsi in luoghi diversi come ospedali e carceri, in modo da coinvolgere quegli ambienti che con più difficoltà sperimentano la vita ecclesiale.

 Da 10 anni circa è presente questo piccolo gruppo, d’ispirazione francescana,  s’incontra ogni terzo martedì del mese alle ore 17.00 nel contesto della Giornata Francescana; è una ulteriore possibilità per pregare insieme. Affido a questo gruppo l’intenzione di pregare per la nostra parrocchia, perché l’intercessione di P. Pio e di Maria Vergine guidino i nostri passi attraverso questo Piano Pastorale!

 

 


Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:


Calendario Liturgico


 Il restauro della statua di
San Giovanni Battista


SiciliaSchoenstatt

sfoglia il giornale

Porte Aperte Palermo

Progetto "The Words Found"

Consigliamo la visione di due video:

Intervista ai ragazzi della
"Duc in Altum"

Intervista a Padre Giuseppe

 

Parrocchia "Maria SS. delle Grazie" Via Madonna delle Grazie 90034 Corleone - Pa  tel.091-846 1468 Telefax 091-845 3170 - C.F.  92000280823 ©
Javascript HTML:it - Demo Slideshow con effetto fade